La Nuova Sardegna

Nuoro

Solidarietà al sindaco Loi Pigliaru: «È un atto vile»

di Lamberto Cugudda
Solidarietà al sindaco Loi Pigliaru: «È un atto vile»

Villagrande Strisaili, numerosi attestati di stima all’amministrazione comunale Il circolo del Pd: «Condividiamo la voglia della giunta di portare avanti il lavoro »

01 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VILLAGRANDE STRISAILI. Sono tanti gli attestati di solidarietà ricevuti dal sindaco Giuseppe Loi, dopo le minacce di giovedì mattina manifestate con una busta anonima contenente una cartuccia oltre alcune scritte sui muri del municipio. Oltre al presidente della Regione, Francesco Pigliaru, al segretario isolano del Pd, Renato Soru, anche il segretario ogliastrino del Psi, Luca Mameli hanno parlato di «atto vile contro amministratori impegnati quotidianamente per risolvere i problemi della loro comunità».

Anche il circolo villagrandese del Pd «si esprime in modo unanime contro il vile attentato nei confronti del sindaco Giuseppe Loi da parte di personaggi che evidentemente non conoscono i mezzi di comunicazione civili e democratica. Manifestiamo comunque un plauso – si legge in una nota del circolo – per la sua decisione, da noi condivisa di andare avanti a testa alta per continuare nell’azione politica, mai facile, ma sempre improntata per il bene di tutta la comunità. Un augurio speciale alla nuova giunta presentata nel corso della seduta consiliare di venerdì affinché dia nuovo slancio alla azione amministrativa ripartendo da fresche e nuove competenze che daranno il nuovo e giusto impulso al paese».

Sul caso è intervenuto anche il Pd regionale: «Dopo quest’ultimo atto di minaccia rivolto al sindaco di Villagrande Strisaili, Giuseppe Loi, a cui va tutta la solidarietà del Partito democratico della Sardegna, rimane la preoccupazione e l’indignazione. Ci troviamo ancora oggi a condannare un gesto che semina terrore nei confronti di chi amministra onestamente, ma non possiamo pensare che la pazienza e la forza dei nostri amministratori siano inesauribili».

Solidarietà è stata espressa anche dalla deputata dem Caterina Pes per le minacce subite dal sindaco nella nottata fra mercoledì e giovedì: «Ancora una volta si è preso di mira, in modo vigliacco, un amministratore che mette il suo lavoro al servizio di una comunità. La comunità di Villagrande Strisaili e dell’Ogliastra sapranno isolare i violenti e chi tenta di minare il dialogo democratico con le intimidazioni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’incidente

Olbia, buca una gomma in fase di atterraggio: aereo fuori pista

Le nostre iniziative