La Nuova Sardegna

Nuoro

Baunei, il Comune scommette sulla via dell’arrampicata

BAUNEI. «Baunei e l'arrampicata: ormai un binomio che giorno dopo giorno diventa sempre più importante nella nostra offerta turistica. Così come può essere facilmente dimostrabile anche da vari dati...

01 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. «Baunei e l'arrampicata: ormai un binomio che giorno dopo giorno diventa sempre più importante nella nostra offerta turistica. Così come può essere facilmente dimostrabile anche da vari dati relativi ad arrivi e presenze, soprattutto in determinati periodi». A parlare sono gli amministratori comunali del paese del nord Ogliastra, guidati dal sindaco Salvatore Corrias (PD).

«In questi due anni grazie agli uffici del nostro Comune – fa rilevare il capo dell’esecutivo comunale di Baunei-Santa Maria Navarrese – abbiamo acquisito tutta la documentazione per scrivere una nuova pagina di questa particolare attività del turismo attivo. La viabilità che da “Uttolo” porta verso Pedra Longa, a breve diverrà la “Via dell’Arrampicata”: vie facili, di media difficoltà e più impegnative, saranno un vero e proprio parco giochi per appassionati. Cartellonistica, sentieri d’accesso alle pareti e nuove vie – aggiunge – diventeranno un’offerta organizzata del nostro Comune per le centinaia di ospiti che ogni anno sfidano se stessi nel cuore delle nostre montagne. In arrivo anche il catasto delle nostre vie». (l.cu.)

In Primo Piano
L’incidente

Olbia, buca una gomma in fase di atterraggio: aereo fuori pista

Le nostre iniziative