La Nuova Sardegna

Nuoro

Siniscola, sicurezza sulle strade: pioggia di multe e denunce

di Sergio Secci
Siniscola, sicurezza sulle strade: pioggia di multe e denunce

Attività dei carabinieri su tutto il territorio della Baronia. Sanzionati 6 automobilisti in sosta negli spazi per disabili

24 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Settimana di fuoco, quella appena trascorsa, per gli automobilisti indisciplinati. È lungo l’elenco di contestazioni fatte dai militari occupati in varie attività di controllo sul territorio.

I carabinieri della Compagnia di Siniscola, infatti, coerenti con il progetto di rendere più sicure le strade della giurisdizione, hanno nuovamente intensificato i controlli finalizzati al contrasto e alla repressione degli illeciti al codice della strada.

Le decine di posti di controllo che sono stati organizzati da San Teodoro fino a Dorgali, passando per Budoni e Siniscola, hanno consentito ai militari operanti di contestare numerosissime violazioni.

I carabinieri della stazione di Irgoli hanno denunciato a piede libero un cinquantunenne del posto, sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, perché trovato alla guida di un mezzo senza patente.

A San Teodoro invece, i militari della locale stazione hanno denunciato un altro soggetto, trovato in possesso di un documento di identità rubato a Borore. Dovrà rispondere del reato di ricettazione.

Ad Orosei è stato effettuato uno specifico servizio per il contrasto dei furti d’acqua: stavolta, sono stati ben tre i ladri di acqua individuati e denunciati. Per loro l’accusa è di furto aggravato.

I militari, per cercare di combattere le illegalità diffuse, hanno sanzionato inoltre ben sei automobilisti che, senza autorizzazione, hanno parcheggiato i loro mezzi negli spazi riservati alle persone disabili.

Per loro invece è scattata una contravvenzione per la violazione dell’articolo 158 del codice della strada.

In Primo Piano
Il processo

«Una tangente da 800mila euro per l’appalto della Sassari-Olbia»

di Enrico Carta
Le nostre iniziative