La Nuova Sardegna

Nuoro

carabinieri

Pistola illegale e condanna per rapina: 3 orgolesi in cella

Pistola illegale e condanna per rapina: 3 orgolesi in cella

NUORO. Una persona arrestata per aver aggredito l’ex marito della sorella e perché deteneva una pistola artigianale, altri due, arrestati perché le loro condanne, legate a una rapina di alcuni anni...

21 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Una persona arrestata per aver aggredito l’ex marito della sorella e perché deteneva una pistola artigianale, altri due, arrestati perché le loro condanne, legate a una rapina di alcuni anni fa, sono diventate definitive. e cinque denunciati per violazioni al codice della strada come la guida in stato di ebbrezza e la guida senza patente. Sono state, insomma, ore piuttosto concitate, quelle trascorse negli ultimi giorni dai carabinieri della compagnia di Nuoro, guidati dal capitano Alessio Falzone. Grazie a un piano molto accurato di controllo del territorio, infatti, i militari della compagnia di Nuoro hanno eseguito molti controlli, tre arresti e diverse denunce. La scorsa notte, a Orgosolo, è statao infatti arrestato Giovanni Corrias, 52 anni, perché poco prima, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, aveva aggredito in modo violento l’ex marito della sorella, e al termine del controllo era stato trovato in possesso di una pistola artigianale calibro 22 e di numerose cartucce che non avrebbe dovuto avere. Corrias è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa del rito direttissimo.

Sempre a Orgosolo, i carabinieri hanno eseguito due ordini di esecuzione pena per due persone, Giuseppe Monni e Pietro Mereu, che devono scontare una pena di 4 anni e otto mesi per una rapina.

Cinque, sono state, invece, le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza o senza patente.

In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative