La Nuova Sardegna

Nuoro

ulassai e perdasdefogu

Altri nove aerogeneratori nel parco eolico ogliastrino

Altri nove aerogeneratori nel parco eolico ogliastrino

ULASSAI. Altri nove aerogeneratori potrebbero aggiungersi al parco eolico della Sardeolica, società del gruppo Saras, nel territorio tra Ulassai e Perdasdefogu, dove attualmente si trovano già 48...

20 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. Altri nove aerogeneratori potrebbero aggiungersi al parco eolico della Sardeolica, società del gruppo Saras, nel territorio tra Ulassai e Perdasdefogu, dove attualmente si trovano già 48 pale di grandi dimensioni. Ora la società ha avviato la procedura di valutazione di impatto ambientale (Via) per l’installazione dei nuovi generatori: quattro a Ulassai e cinque a Perdasdefogu. Attualmente le pale insistono tutte nel territorio di Ulassai. Ogni generatore avrà un’altezza al mozzo di 116 metri, mentre la pala vera e propria avrà un diametro di 117 metri. L’altezza complessiva sarà attorno ai 170 metri.

Dopo la pubblicazione dell’avviso di procedura del Via, chiunque potrà prendere visione della documentazione depositata nei due comuni ogliastrini, nella sede della provincia e del servizio Sva, e fare le proprie osservazioni entro 60 giorni. Durante la sua costruzione, il Parco eolico aveva trovato la forte opposizione degli ambientalisti, ma la Regione aveva autorizzato la realizzazione.

In Primo Piano
Vacanze

Il turismo in Sardegna cambia volto, il last minute è scomparso

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative