La Nuova Sardegna

Nuoro

Romeni fermati con una tonnellata di rame

Romeni fermati con una tonnellata di rame

Orgosolo, viaggiavano su un furgone sospetto: sono stati denunciati dalla polizia per ricettazione

10 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORGOSOLO. Nella mattinata di ieri gli agenti di polizia del Commissariato di Orgosolo diretto dal commissario capo Giampiero Putzu, nel corso di un servizio di prevenzione antirapina, hanno effettuato un controllo su un furgone “sospetto” che transitava nella periferia del centro cittadino, in località “Ilole”.

Una volta fermato, al suo interno i militari hanno rinvenuto, meticolosamente occultato dentro un vano, circa una tonnellata di rame in matasse i varie sezioni.

Sia il conducente, G.V. di 32 anni) che l’altro occupante, I.A.M. di 26, entrambi cittadini romeni, sono risultati sprovvisti dei documenti di trasporto e non erano in grado di fornire indicazioni attendibili circa la provenienza del metallo, che è stato loro sequestrato. Entrambi i giovani, risultati con procedenti per smaltimento illecito di rifiuti e ricettazione, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per ricettazione.

Le indagini da parte della polizia proseguono al fine di stabilire l'eventuale provenienza furtiva dell'ingente quantitativo di metallo, il cui valore sul mercato ammonterebbe a circa tremila euro.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative