La Nuova Sardegna

Nuoro

l’analisi

«Il movimento regge alla crisi»

«Il movimento regge alla crisi»

Il presidente: è una fetta importante dell’economia del territorio

06 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Confcooperative Nuoro Ogliastra è l’associazione di rappresentanza, assistenza, tutela e revisione delle cooperative aderenti che operano nel territorio della Camera di commercio di Nuoro.

L’associazione svolge «attività di promozione per lo sviluppo e la crescita del movimento cooperativo e per l’affermazione di questo modello societario e dei suoi valori di mutualità e sussidiarietà, in tutto il territorio di competenza della Camera di commercio di Nuoro». Il mondo della cooperazione rappresenta una fetta importante dell’economia del territorio. A dirlo sono i numeri. Confcooperative Nuoro Ogliastra, infatti, conta associa circa 120 cooperative, 3.000 sono i soci totali e 1.300 i lavoratori impiegati nelle varie attività.

Cifre che si traducono in un fatturato aggregato pari a circa 42 milioni di euro.

«Numeri che non sono cambiati rispetto a quattro anni fa – dice il presidente Francesco Sanna – a dimostrazione che il movimento cooperative regge anche in questa congiuntura economica negativa». (f.c.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative