La Nuova Sardegna

Nuoro

La giornata internazionale

Oggi piazza Satta si colora di viola contro l’epilessia

NUORO. Oggi, in occasione della Giornata internazionale per l'epilessia (International Epilepsy Day), all’ospedale San Francesco si svolgerà un open day per i pazienti affetti da questa patologia....

08 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Oggi, in occasione della Giornata internazionale per l'epilessia (International Epilepsy Day), all’ospedale San Francesco si svolgerà un open day per i pazienti affetti da questa patologia. Una giornata durante la quale si potranno ricevere consulenze brevi gratuite, con accesso diretto alle strutture, senza necessità di prenotazione, la mattina dalle 09 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 18.

I pazienti adulti potranno recarsi all’unità operativa complessa di neurologia e Stroke unit, diretta dalla dottoressa Anna Ticca, mentre i bambini potranno rivolgersi alla specialista Anna Zene, al servizio di neuropsichiatria infantile.

L'open day è un evento promosso dalla Lega italiana contro l'epilessia (LICE), la società scientifica coordinata in Sardegna da Rosario Rossi.

Obiettivo dell’iniziativa è stare vicino ai pazienti affetti da una malattia, l’epilessia, tanto diffusa quanto sconosciuta a molti.

E proprio per ricordare la giornata internazionale per l’epilessia, oggi i monumenti più importanti di tutte le città italiane saranno illuminati di viola, che è il colore associato a questa malattia. A Nuoro oggi risplenderanno di viola i graniti monumentali dello scultore Costantino Nivola che ornano la piazza Sebastiano Satta di Nuoro. Per maggiori informazioni sull'International Epilepsy Day si possono consultare i siti della Lega italiana contro l’epilessia agli indirizzi www.lice.it e www.fondazionelice.it.

In Primo Piano
Il caso

Siccità, sale la tensione nell'isola: ora si spara

di Sergio Secci
Le nostre iniziative