La Nuova Sardegna

Nuoro

torpÈ

Emergenza idrica in Baronia, acqua non potabile a Brunella

È ancora emergenza idrica in Baronia. Il servizio igiene degli alimenti e della nutrizione dell'Asl di Nuoro, distretto di Siniscola, ha riscontrato nei giorni scorsi parametri biologici fuori norma...

01 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





È ancora emergenza idrica in Baronia. Il servizio igiene degli alimenti e della nutrizione dell'Asl di Nuoro, distretto di Siniscola, ha riscontrato nei giorni scorsi parametri biologici fuori norma nella rete idrica della frazione di Brunella.

L'acqua erogata nei rubinetti della popolosa frazione di Torpè non è pertanto idonea per uso potabile e alimentare, non può essere utilizzata per lavare la frutta e la verdura, e nemmeno per il lavaggio dei denti.

Le medesime restrizioni sono estese anche alla frazione di Talavà, che è servita dalla stessa rete idrica.

Il S.I.A.N. di Siniscola ha provveduto immediatamente a informare il sindaco del comune di Torpè, Omar Cabras, che ieri ha emesso un’ ordinanza di divieto dell’uso dell’acqua che sgorga dai rubinetti delle due frazioni sino a quando i parametri della salubrità dell’acqua rientreranno nella norma.

L’Asl ha inoltre invitato Abbanoa a individuare la causa dei parametri fuori norma, ad eliminarla e a effettuare le dovute verifiche. Abbanoa dovrà poi comunicare i risultati delle sue indagini ad Abbanoa. (s.s.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative