La Nuova Sardegna

Nuoro

antichi giochi

Gara di monopattini della Pro loco nelle vie di Silanus

SILANUS. Dopo la riuscitissima manifestazione di “Jogos de carrela” (giochi di strada) arriva il turno dei monopattini. La Pro loco di Silanus mette in cantiere un'altra singolare iniziativa che si...

18 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Dopo la riuscitissima manifestazione di “Jogos de carrela” (giochi di strada) arriva il turno dei monopattini. La Pro loco di Silanus mette in cantiere un'altra singolare iniziativa che si concretizzerà il 7 novembre, quando lungo la via Stazione e nelle aree adiacenti (con arrivo in Piazza Itria) si terrà la sfida dei carrettini e dei monopattini che vedranno in gara diversi concorrenti di tutte le età. La gara sarà articolata a tempo e su più manche lungo un percorso realizzato all'interno del centro abitato. La gara sarà articolata in due categorie. Nella prima scenderanno in pista i monopattini tradizionali, costruiti artigianalmente in legno, con due, tre o quattro cuscinetti a sfera di qualsiasi misura (al posto delle ruote). La guida dovrà essere a manubrio, con i piedi o mediante cordicelle, con equipaggio singolo, doppio o multiplo. Nella seconda categoria gareggeranno i monopattini costruiti con qualsiasi materiale e in qualsiasi forma. Così come ci sarà libertà di scelta nella guida e nel tipo di ruote da installare nei carretti. In questo caso gli equipaggi dovranno indossare una divisa in forma allegorica o carnevalesca anche per dare un tono di allegria in più alla manifestazione. È obbligatorio per tutti i partecipanti l'uso del caschetto protettivo. Verranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria: il migliore monopattino artigianale e quello più divertente.

Nei giorni scorsi a Silanus si è tenuta la manifestazione “Jogos de carrela”, che ha visto impegnati tutti i rioni del paese nelle gare che proponevano i giochi del passato. (t.c.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative