La Nuova Sardegna

Nuoro

L'iniziativa

Nuoro, la Pro loco Presidio turistico Nuorese fa il suo esordio in città

La presentazione della Pro loco Presidio turistico Nuorese
La presentazione della Pro loco Presidio turistico Nuorese

Presentati i progetti e gli obiettivi della nuova realtà nata per volere di un gruppo di giovani

03 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Nata a giugno per iniziativa di un gruppo di giovani, la Pro loco Presidio turistico Nuorese si è presentata alla città. Il presidente Alessandro Melis, insieme al vicepresidente Alessandro Mele, al consigliere di amministrazione Stefano Mele e al socio Giampaolo Piredda hanno raccontato intenti, progetti in itinere e in cantiere e obiettivi del Ptn (Presidio turistico Nuorese, appunto), che si propone di «salvaguardare, promuovere e valorizzare l’eccezionale patrimonio culturale, ambientale e artistico del territorio», ha spiegato il presidente

Attraverso una serie di attività e iniziative – dagli info-point all’installazione di indicazioni e segnali stradali nei siti culturali e nei monumenti della città – la nuova realtà associativa si propone come strumento e punto di riferimento per guidare e supportare i turisti nella conoscenza dell’Atene sarda. Il primo evento al quale il Presidio turistico Nuorese sta lavorando è la Prima fiera enogastronomica della Barbagia Fi.Nurr.

La manifestazione si terrà dal 13 al 15 novembre in occasione di “Mastros in Nugoro” in collaborazione con i partner “Strada del Vino Cannonau”, Apan, Coldiretti e “Associazione Bioproject”. E'  prevista anche una mostra di organetti di Totore Chessa, di Launeddas e Pipiolu di Cesare Carta e la lavorazione di formaggio e ricotta, in collaborazione con gli allevatori.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative