La Nuova Sardegna

Nuoro

ollolai

Regole per Autunno in Barbagia

L’iniziativa “Impara s’arte”quest’anno avrà un disciplinare

23 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. La manifestazione Autunno in Barbagia che coinvolge moltissimi comuni della provincia di Nuoro, ha avuto inizio sin dalla fine dell’estate, con le “Cortes apertas” annunciate con grande interesse e ricchi programmi dalle rispettive amministrazioni comunali.

A Ollolai l’evento è previsto nel fine settimana del 27/28/29 novembre 2015. Sarà uno degli ultimi appuntamenti del calendario già stilato dagli organizzatori guidati dalla Camera di Commercio- Aspen di Nuoro. Ma l’amministrazione comunale di Ollolai, di cui è sindaco Efisio Arbau, ci sta già pensando e anche se non ha definito l’intero programma ha già provveduto a elaborare un “disciplinare” con l’obiettivo di normare alcuni aspetti organizzativi alla manifestazione che nella capitale della Barbagia avrà il tema “Impara s’arte”. «Il Comune si impegna a dare priorità agli operatori locali nell’assegnazione degli spazi pubblici all’interno del circuito della sagra, dando precedenza a quelli che svolgono attività nel settore agroalimentare e artigianale. Tra gli ambulanti non locali – si precisa nel disciplinare del Comune – saranno ammessi all’interno del circuito coloro che esporranno oggetti legati alla tradizione e al tema della manifestazione. Gli ambulanti non locali con altra oggettistica verranno fatti posizionare fuori dal circuito».

La nota che divulga il disciplinare, firmata personalmente dal sindaco, si conclude precisando che l’amministrazione comunale verificherà l’osservanza di quanto indicato nel “disciplinare”.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative