La Nuova Sardegna

Nuoro

l’evento

In città torna il Rally Isola di Sardegna

di Pietro Rudellat
In città torna il Rally Isola di Sardegna

NUORO. Torna a Nuoro il Rally Isola di Sardegna, Trofeo Strada del Cannonau, in programma il 19 e 20 settembre. La manifestazione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa nell'Auditorium...

12 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Torna a Nuoro il Rally Isola di Sardegna, Trofeo Strada del Cannonau, in programma il 19 e 20 settembre.

La manifestazione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa nell'Auditorium della Camera di Commercio da Mauro Nivola, presidente del Mediterranea Team e da Mauro Atzei, presidente della Scuderia Porto Cervo Racing, alla presenza del sindaco di Nuoro Andrea Soddu.

Saranno 70, gli equipaggi al via su un percorso di circa 290 km su strade asfaltate e diversi km di prove speciali. Partenza e arrivo sono previsti in piazza Vittorio Emanuele, nel cuore di Nuoro, dove verrà predisposta una apposita area dedicata alla concentrazione dei mezzi partecipanti.

«Riparte dopo alcuni anni il Rally a Nuoro – ha detto con orgoglio il presidente della mediterranea team, Mauro Nivola – Si tratta di una occasione sportiva che richiama un gran numero di appassionati, ma anche una occasione di valorizzazione del territorio. Ci sono 8 comuni interessati e le cantine sociali di Oliena, Dorgali e due di Mamoiada (cantina Puggioni e cantina Sedilesu). Impegnati 150 ufficiali di gara, 9 unità mobili di rianimazione che si occuperanno della sicurezza e 30 persone per la direzione di gara», Mauro Atzei ha ricordato come da anni la scuderia Porto Cervo collabori con il Mediterranean Team in manifestazioni di grande successo.

«Nuoro è una tappa importante per il rally e noi vogliamo che tutto sia perfetto» ha aggiunto.

Di particolare interesse per gli appassionati la tappa notturna “Su Littu” che si concluderà intorno alle 23.

Il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, ha evidenziato come il territorio del Nuorese sia perfettamente adatto una prova di Rally e poi ha parlato di un nuovo progetto che potrebbe vedere la luce entro sei mesi.

«In collaborazione con Mauro Nivola stiamo pensando ad un Rally ecologico, una gara di regolarità per auto ad energia elettrica. Stiamo lavorando – ha concluso il primo cittadino, Andrea Soddu – perché questo progetto diventi una realtà concreta».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative