La Nuova Sardegna

Nuoro

orgosolo

Allevatore arrestato per evasione dai domiciliari

ORGOSOLO. Nella notte tra il 5 e il 6 luglio, a Orgosolo, una pattuglia della locale stazione, nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, ha arrestato un allevatore per evasione...

07 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORGOSOLO. Nella notte tra il 5 e il 6 luglio, a Orgosolo, una pattuglia della locale stazione, nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, ha arrestato un allevatore per evasione dagli arresti domiciliari. L’arrestato si chiama Domenico Pisanu, ha 40 anni, e fa l’allevatore. Pisanu era sottoposto al regime di detenzione domiciliare, ma durante un controllo effettuato alle 22.50 non è stato trovato nel suo appartamento. In seguito a una breve ricerca, l’allevatore è stato rintracciato poco dopo in corso Repubblica, nei pressi della caserma, dove stava recando per giustificare il ritardo da un permesso per uscire per motivi di lavoro che risultava scaduto, però, già dalle 20.

Le giustificazioni fornite da Pisanu, dunque, non hanno convinto i carabinieri che infatti lo hanno arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza della stazione di Mamoiada, in attesa dell'udienza di convalida fissata per ieri mattina dall'autorità giudiziaria. L’arresto di Pisanu è stato convalidato e Pisanu è stato sottoposto di nuovo agli arresti domiciliari nella sua casa.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative