La Nuova Sardegna

Nuoro

santa maria navarrese

Matteo Garipa e il suo tempo: convegno con gli storici

SANTA MARIA NAVARRESE. Nuovo appuntamento, questo pomeriggio, nella frazione rivierasca baunese, con la storia e la cultura. L’associazione culturale Canonico Marcello, a partire dalle ore 16:30,...

13 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA NAVARRESE. Nuovo appuntamento, questo pomeriggio, nella frazione rivierasca baunese, con la storia e la cultura. L’associazione culturale Canonico Marcello, a partire dalle ore 16:30, nella sala Garipa della nuova chiesa San Giovanni Paolo II, organizza un interessante convegno sul tema “Giovanni Matteo Garipa e il suo tempo”. Sono previsti numerosi interventi. Fra questi quelli del sindaco di Baunei-Santa Maria Navarrese, Salvatore Corrias (Partito democratico), del suo collega di Orgosolo, del parroco locale don Pietro Sabatini, del grande studioso e traduttore della lingua sarda barbaricino Diego Corraine, e dell’ex sindaco baunese, nonché studioso e scrittore, Pasquale Zucca.

Durante i lavori odierni del convegno, è in programma la presentazione del nuovo libro di Pasquale Zucca, dal titolo “La vita, l’opera e i tempi di Giovanni Matteo Garipa. Rettore a Baunei, Ardali e Triei (1614-1625).

Al convegno odierno, in programma nella sala Garipa della nuova chiesa parrocchiale è prevista una grande partecipazione. (l.cu.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative