La Nuova Sardegna

Nuoro

l’udienza di convalida

Droga e resistenza, il giudice scarcera l’allevatore di Illorai

NUORO. Due giorni fa era stato arrestato dai carabinieri della stazione di Illorai con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. Ieri mattina, l'arresto di Franco Michele Tiana, 57 anni,...

02 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Due giorni fa era stato arrestato dai carabinieri della stazione di Illorai con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.

Ieri mattina, l'arresto di Franco Michele Tiana, 57 anni, allevatore di Bono, è stato convalidato dal giudice Antonio Luigi Demuro.

Il giudice, dopo la convalida, ha disposto la scarcerazione di Tiana, disponendo nei suoi confronti il solo obbligo di dimora a Bono. L'avvocato di fiducia di Tiana, Nazarena Tilocca, ha chiesto al giudice i termini a difesa per poter studiare le carte relative alla posizione del suo assistito.

Il giudice Antonio Luigi Demuro ha disposto dunque il rinvio al prossimo 12 gennaio del processo con il rito direttissimo.

Subito dopo l’udienza di convalida e la fissazione del processo per direttissima, Franco Michele Tiana, è stato dunque scarcerato ed è potuto tornare a casa sua, senza l’accompagnamento dei carabinieri che ieri lo hanno scortato in tribunale. (v.g.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative