La Nuova Sardegna

Nuoro

Fonni, incontri informativi per la “Settimana dei Dsa”

FONNI. L’associazione scientifica Airipa Sardegna e il Comune di Fonni- (assessorati ai Servizi sociali ed alla Pubblica istruzione e il Servizio socio educativo) con la collaborazione della...

25 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FONNI. L’associazione scientifica Airipa Sardegna e il Comune di Fonni- (assessorati ai Servizi sociali ed alla Pubblica istruzione e il Servizio socio educativo) con la collaborazione della Cooperativa “Carpe Diem”, in occasione della prima edizione regionale della “Settimana dei Dsa (Disturbi Specifici dell’Apprendimento)”, organizzano degli eventi informativi per ragazzi, familiari e operatori coinvolti dai soci che contribuiscono all’iniziativa.

Sono state coinvolte anche le scuole di Desulo e Mamoiada. Questo il calendario degli appuntamenti: il 26 novembre, alle 9, presso la sala Don Bussu ci sarà la proiezione del film “Stelle sulla terra” e di seguito il dibattito fra ragazzi della scuola primaria e secondaria inferiore; alle 17 dello stesso giorno, sempre nella sala Don Bussu, si ripeterà la proiezione del film estendendo il dibattito ai genitori, educatori e insegnanti.

Infine il 28 novembre, dalle 9 alle 13, e dalle 15 alle 19, presso il centro di aggregazione sociale Don Muntoni sarà aperto lo sportello informativo Dsa, previo appuntamento al telefono 3807905530. (g.m.s.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative