La Nuova Sardegna

Nuoro

L'INIZIATIVA

Duecento secondi per trovare l’amore: via allo “speed-date”

di Gianluca Corsi
Un incontro speed date
Un incontro speed date

L’idea originale lanciata dalla pizzeria CiRitorno andrà in scena giovedì 11, uomini e donne single avranno la possibilità di conoscersi per circa tre minuti

23 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Duecento secondi per trovare l’amore. Partirà giovedì 11 dicembre, alla pizzeria “CiRitorno” di Nuoro, il primo esperimento nuorese di “speed date”, un gioco destinato ai single, organizzato sull’onda del successo che ha avuto tra i cuori solitari d’Oltreoceano, dove è nato qualche anno fa.

Funziona così: nella pizzeria di via Gioacchino Rossini 1 (angolo via Salvatore Mannironi) 50 partecipanti (adulti consenzienti), metà uomini e metà donne, verranno messi di fronte l’uno con l’altra per 200 secondi e a rotazione dovranno fare la conoscenza con tutti i partecipanti dell’altro sesso. Passato il tempo necessario alla registrazione di tutti i partecipanti, verrà dato il via vero e proprio allo speed date, diventato un fenomeno ormai conclamato negli Stati Uniti, trascinato dall’onda della serie tv “Sex and the city” ed esportato in tutto il mondo.

«Per partecipare _ spiegano i titolari della pizzeria _ non occorrono grossi requisiti: basta essere single, avere voglia di mettersi in gioco e di passare una serata diversa, ma soprattutto essere predisposti a nuove conoscenze».

I partecipanti, seduti in tavolini da due, avranno 200 secondi di tempo (circa 3 minuti) per parlare di sé all'altro, presentarsi, condividere i propri interessi, le proprie passioni e altre amenità. Allo scadere del tempo, l'uomo cederà il suo posto al partecipante successivo, per sedersi con la donna successiva. La “campagna adesioni”, lanciata nei giorni scorsi sul profilo Facebook della pizzeria “CiRitorno”, scadrà il 9 dicembre, ma - già dalle prime battute - la serata dei cuori solitari nuoresi potrebbe andare verso il tutto esaurito (le iscrizioni sono ancora aperte). Il segreto della diffusione di questi incontri organizzati, sta nella formula: per superare gli impacci e la timidezza dei tempi moderni, gli ideatori del gioco hanno pensato all’approccio ultra veloce per formare nuove coppie. Con poco più di tre minuti a coppia, dopo i quali bisogna scalare di posto, non c’è infatti il tempo di arrossire né tanto meno di scappare, ma solo di cogliere una prima impressione.

La serata sarà chiusa dal “giro pizza” (bibita esclusa). Il costo di partecipazione è di 10 euro a persona. Al termine di ogni incontro i partecipanti compileranno la rispettiva “Scheda di Gradimento”, che sarà consegnata allo staff di “CiRitorno”. Se i due giudizi coincideranno, gli organizzatori rimetteranno in contatto i due giovani e... se son rose fioriranno.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative