La Nuova Sardegna

Nuoro

Asl, nuovo direttore sanitario

Francesco Logias prende il posto di Pietro Mesina in attesa di conoscere la sorte del manager Soru

21 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Nuovo direttore sanitario ai vertici della Asl di Nuoro: è il dottor Francesco Logias, attuale direttore di struttura complessa dell’U.O. di Nefrologia e Dialisi. Una nomina pro tempore, in attesa che la Regione decida sulle sorti del direttore generale Antonio Maria Soru, ormai al termine del suo mandato da manager. Logias prende il posto del dottor Pietro Giovanni Mesina, già direttore di Malattie infettive all’ospedale San Francesco di Nuoro, che ha cessato le funzioni di direttore sanitario Asl il 26 ottobre scorso. Il suo successore, incaricato con delibera di mercoledì scorso, «per le esperienze professionali acquisite e per le capacità gestionali finora dimostrate, è sicuramente idoneo allo svolgimento delle funzioni di direttore sanitario», terrà le redini «per un periodo di 30 giorni e in ogni caso fino alla scadenza del mandato del direttore generale».

La delibera, firmata dallo stesso Soru e pubblicata dall’altro ieri sul sito internet ufficiale www.aslnuoro.it, precisa che la nomina di Francesco Logias «non comporta ulteriori costi a valere sul bilancio aziendale».

Un incarico di passaggio «che si rende necessario ed urgente, nelle more della nomina del nuovo direttore sanitario aziendale, per dare continuità all’attività ordinaria istituzionale – si legge ancora nella delibera – e per garantire la piena e corretta gestione dei compiti aziendali, nominare temporaneamente un direttore sanitario facente funzioni». Si avvicina, insomma, il momento di conoscere anche il nuovo nome del direttore generale, sempre che non venga confermato lo stesso Soru.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative