La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì

Il Pd contatta il ministro Orlando

Il Pd contatta il ministro Orlando

Ancora polemiche dopo la cancellazione del giudice di pace

19 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Continua a tenere banco la discussione relativa alla cancellazione, dalla mappa giudiziaria italiana, del giudice di pace di Tortolì. Il tutto sarebbe dovuto alla mancata apertura di una mail che venne inviata dal ministero della Giustizia al Comune e che chiedeva che venissero indicati i nomi di due funzionari che avrebbero dovuto seguire degli specifici corsi in relazione all’attività di tale ufficio.

Sulla Nuova di ieri è comparso l’attacco al sindaco Massimo Cannas da parte della consigliera comunale di opposizione di centrodestra, Mara Mascia. Mentre ieri pomeriggio sull’argomento, è intervenuto Fabrizio Selenu (Partito democratico), capogruppo di uno dei due gruppi di opposizione (quello di centrosinistra). Fabrizio Selenu afferma: «Come gruppo consiliare comunale di minoranza abbiamo deciso di contattare il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, per sensibilizzarlo su questo importante problema relativo alla soppressione del giudice di pace nella nostra cittadina. Il tutto a dimostrazione che un opposizione responsabile, se può ed ha gli strumenti, si impegna per non far mancare ai tortoliesi e a tutti i cittadini ogliastrini (vedasi soprattutto quelli dell’area settentrionale) un importante presidio dello Stato sul territorio».

Fabrizio Selenu sottolinea: «Il guardasigilli Andrea Orlando ci ha promesso che avrebbe affrontato subito il problema attraverso gli uffici competenti. E anche che, nel giro di pochi giorni, ci avrebbe dato una risposta sulla possibilità di risolvere il problema. Non si è sbottonato ma si è detto fiducioso di poter arrivare a una lieta conclusione della vicenda. Attendiamo quindi una sua risposta nel giro di pochi giorni». (l.cu.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative