La Nuova Sardegna

Nuoro

Onifai, lavori per la viabilità delle campagne

di Nino Muggianu

ONIFAI. Approvato il progetto esecutivo dell’ intervento di manutenzione straordinaria della viabilità rurale. Un’opera prioritaria e quanto mai attesa dai cittadini ai quali la giunta comunale...

12 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ONIFAI. Approvato il progetto esecutivo dell’ intervento di manutenzione straordinaria della viabilità rurale. Un’opera prioritaria e quanto mai attesa dai cittadini ai quali la giunta comunale guidata dal sindaco Daniela Satgia Daniela ha voluto dare risposte.

Grande parte delle viabilità rurale del paese era stata gravemente compromessa a seguito degli eventi calamitosi verificatisi il 18 e il 19 novembre di un anno fa. L’intervento perciò, rientra nel programma regionale di sviluppo rurale del secondo bando per le infrastrutture rurali.

Il comune di Onifai è inserito nell’ordinanza del commissario delegato per l’emergenza del 23 gennaio 2014 che individua i comuni colpiti dagli eventi alluvionali.

L’amministrazione comunale aveva presentato domanda di finanziamento per il ripristino della viabilità rurale gravemente danneggiata per effetto degli eventi alluvionali del novembre 2013, in particolare per l’esondazione del fiume Cedrino.

Prioritariamente, viste le condizioni, erano state individuate le strade di “Passiale” e “Arvolotta”, per l’importo massimo ammissibile a finanziamento di centocinquantamila euro.

Argea in seguito aveva inserito il comune di Onifai tra le domande ammesse al finanziamento per cui ora, tutto dovrebbe essere in regola e a breve verrà predisposta la gara di appalto per l’inizio dei lavori, per un costo complessivo di poco meno di centottantaduemila euro.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative