La Nuova Sardegna

Nuoro

irgoli

Nasce il laboratorio per creare le Pigotte

Nasce il laboratorio per creare le Pigotte

IRGOLI. È cominciato da qualche giorno il laboratorio permanente per la realizzazione delle Pigottte, le bambole di stoffa destinate all’Unicef. Un progetto sposato dal comune di Irgoli e dalla...

08 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





IRGOLI. È cominciato da qualche giorno il laboratorio permanente per la realizzazione delle Pigottte, le bambole di stoffa destinate all’Unicef. Un progetto sposato dal comune di Irgoli e dalla biblioteca associata di Irgoli, Loculi, Onifai e Galtellì in collaborazione con il Comitato Unicef di Nuoro Nuoro «L’idea – spiega Maria Piredda consigliere Comunale con Delega alla Cultura, turismo e rapporti con le associazioni – è quella di ospitare nella biblioteca comunale un laboratorio permanente per volontari e volontarie che vogliano sostenere l’Unicef realizzando le famose Pigotte, le bambole di stoffa che ogni anno salvano la vita a milioni di bambini”. Per realizzare le Pigotte dell'Un icef bastano ago, filo e un po' fantasia, Il primo incontro si è tenuto nella biblioteca comunale di Irgoli e ha visto la partecipazione di una decina di volontarie, persone già impegnate nel sociale che hanno esteso la loro generosità a questo progetto. Il prossimo incontro si terrà sabato 22 novembre alle ore 9 ed è aperto a chiunque desideri partecipare.

«Già da alcuni anni il Comune collabora con l'Unicef donando una Pigotta a tutti i nuovi nati. Con il laboratorio permanente si è voluto fare un ulteriore passo in avanti coinvolgendo tutte le persone che concretamente vogliono impegnare il loro tempo per una giusta causa». (n.mugg.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative