La Nuova Sardegna

Nuoro

“Schwarzy”: da 49 anni amico di Columbu

“Schwarzy”: da 49 anni amico di Columbu

Schwarzenegger celebra su Facebook la sua lunga amicizia con il grande sportivo di Ollolai

03 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Quarantanove anni di amicizia leale e sincera non si possono dimenticare. Nemmeno se ci si chiama Arnold Schwarzenegger e si vive immersi in un mondo che spesso ruba il tempo, la memoria, e a volte anche i valori più veri.

No, non ha dimenticato, il buon Schwarzy, il suo legame profondo e leale con il suo collega, allenatore e compagno di tante avventure sportive, Franco Columbu. Sardo di Ollolai da una vita trapiantato negli Usa, dove era emigrato per inseguire un sogno fatto di sport, duro allenamento, tanto lavoro insieme ad altrettanti riconoscimenti internazionali.

In queste ore, infatti, Schwarzenegger ha voluto ricordare i suoi primi 49 anni di amicizia con Columbu, in un post apparso sulla sua pagina ufficiale di Facebook. «49 years ago I met one of my best friends, my fellow mister Olympia, construction worker, and prankster, Franco Columbu. Thank you for all these years of loyalty and friendship», scrive Schwarzy nel suo post. Poche frasi che raccontano una stagione esaltante, per il campione di origine austriaca e per quel piccolo ma tenace sardo di Ollolai che sarebbe riuscito in pochi anni a diventare una stella dello sport. Columbu viene ringraziato anche per la sua lealtà profonda.

In poche ore, il post di Schwarzenegger dedicato alla sua amicizia con Franco Columbu è stato visto e apprezzato da più di 300mila persone da tutto il mondo.

Amici, fan sfegatati, ma anche semplici curiosi che seguono on line il campione di body building e celebre attore, da qualche tempo entrato in politica. Ha 11 milioni di fan su Facebook, Schwarzenegger, ma non ha mai dimenticato le sue vere amicizie come quella con Franco Columbu.

E il senso di questo legame, evidentemente, lo sente molto forte anche Columbu. Scorrendo i suoi post su Facebook, si può notare infatti che nelle occasioni che contano, il nome di Schwarzenegger non manca mai.

L’ultima volta risale all’agosto scorso: era il compleanno di Columbu e tra i suoi ospiti per i festeggiamenti e per la cena in compagnia c’erano anche i coniugi Schwarzenegger-Shriver.

«A chent’annos from Sardinia» gli aveva scritto, quel giorno, un fan dall’isola. (v.g.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative