La Nuova Sardegna

Nuoro

Ollolai

Schwarzenegger: «Da 49 anni amico di Franco Columbu»

Valeria Gianoglio
Franco Columbu e Arnold Schwarzenegger
Franco Columbu e Arnold Schwarzenegger

Il mitico Arnold celebra su Facebook l'amicizia con il grande body builder barbaricino

02 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. «Quarantanove anni fa ho incontrato uno dei miei migliori amici». Esordisce così in uno dei suoi ultimi post su Facebook il grande Arnold Schwarzenegger, ricordando in questo modo un legame profondo e ancora vivo con Franco Columbu, sardo di Ollolai emigrato tanti anni fa negli Usa inseguendo un sogno fatto di sport, duro allenamento, e sollevamento pesi.

Fu allora che il destino di Columbu si incrociò con quello di Schwarzenegger. I due, come ricorda il buon Arnold nel suo post, furono complici e colleghi in una stagione straordinaria tra palestre, duro lavoro, e premi internazionali nel campo del body building. Amici, insomma, e nel senso più pieno della parola.

Per questo negli ultimi giorni Arnold Schwarzenegger non ha voluto dimenticare l'anniversario della nascita della loro amicizia. 49 anni. E lo ha fatto allegando al post diverse foto che lo ritraggono insieme a Columbu.

L'amicizia con il buon "Schwarzy" e con altre stelle Usa, aveva fatto conoscere il nome di Ollolai in tutto il mondo. In tanti ricordano, infatti, la visita nel paese barbaricino di Isabella Rossellini e dello stesso Schwarzenegger, ospiti della famiglia Columbu.

Ecco qui sotto il post originale:

 

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative