La Nuova Sardegna

Nuoro

Teti

Premio di poesia in limba Sa Madonna ’e su monte

di Giovanni Maria Sedda
Premio di poesia in limba Sa Madonna ’e su monte

TETI. Ritorna l’appuntamento con i poeti che intendono partecipare al concorso di poesia che si svolge ogni anno a Teti. Scade, infatti, il 13 novembre il termine per la presentazione delle poesie in...

31 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TETI. Ritorna l’appuntamento con i poeti che intendono partecipare al concorso di poesia che si svolge ogni anno a Teti. Scade, infatti, il 13 novembre il termine per la presentazione delle poesie in lingua sarda della XXIII edizione del concorso “Sa Madonna’e su nibe”, bandito dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Laila Demarca, che quest’anno ha come tema l’intero contenuto dei seguenti versi: “E colat su tempus../ E calat a istiddiu a istiddiu / a prener s’erribu ‘e sas eras (e passa il tempo... E scende a goccia a goccia per riempire il fiume e le sorgenti). Per poter partecipare occorre tener conto del regolamento, che recita: «Ciascun concorrente può mandare una poesia inedita lunga minimo 14 versi, massimo 42, deve essere redatta in 8 copie, firmate con uno pseudonimo da spedire in busta chiusa e nello stesso plico, devono essere trasmesse, in altra busta chiusa, anche le generalità del partecipante». Il concorso è strutturato in due sezioni per la poesia, una in rima e una senza rima, con tre premi in danaro per ciascuna e la sezione “Su Contu”, che prevede la realizzazione di un racconto per bambini in lingua sarda il cui tema è: «E colat su tempus...» (Passa il tempo…) per cui è previsto un unico premio.

Ogni concorrente può partecipare ad un’unica sezione che sarà riportata all’esterno del plico di spedizione indirizzato a: «Cuncursu’e poesia- Sa Madonna’e su Nibe 2014” Comune di Teti, Corso Italia, 45 08030 - Teti (Nu). Per ulteriori informazioni rivolgersi alla biblioteca comunale al numero 078468280. Il sindaco Laila Demarca, informa anche che il 30 novembre, in occasione della sagra “Autunno in Barbagia”, che a Teti si tiene nei giorni 28, 29 e 30 novembre, sempre nei locali della biblioteca, alle 1, si terrà la lettura delle poesie e la premiazione pubblica dei poeti vincitori.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative