La Nuova Sardegna

Nuoro

Fonni

Il Cammino dei pellegrini passa in paese

di Giovanni Melis

FONNI. Il cammino religioso dei fedeli di San Giacomo passa per Fonni. In uno dei centri della spiritualità storica, vista la presenza della basilica della Madonna dei Martiri. Il Capitolo sardo...

19 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI. Il cammino religioso dei fedeli di San Giacomo passa per Fonni. In uno dei centri della spiritualità storica, vista la presenza della basilica della Madonna dei Martiri. Il Capitolo sardo della Confraternita intende proporre un incontro rivolto ai pellegrini di ritorno dal Cammino di Santiago de Compostela e da altri luoghi santi.

Questo, secondo le intenzioni del Capitolo, “al fine di condividere le esperienze maturate lungo il Cammino in un momento di spiritualità cristiana”. Data simbolo è la festa del Ritorno, per mettere in comune una memoria o una nostalgia, per consolidare i valori e i perché che hanno mosso i passi dei pellegrini.

Nell’intento degli organizzatori infatti, vi è quello di riunire “i pellegrini che hanno chiesto le nostre credenziali, a quelli che sono ritornati dal loro Cammino, a tutti coloro che abbiamo incontrato, magari frettolosamente. Sarà soprattutto un momento di ascolto, di condivisione e di riflessione dedicato a noi stessi”.

L’incontro, che è stato presentato nei giorni scorsi, si terrà nei giorni dell’otto e nove novembre. “Durante l’incontro – si legge nella nota del Capitolo della Confraternita – saremo assistiti da padre Piras, dei Frati minori di Fonni, per la celebrazione della santa messa, per alcuni spunti di riflessione, per le confessioni e per le preghiere comunitarie.

Nei due giorni di Fonni si terranno dibattiti, incontri di preghiera e manifestazioni. Tutta la comunità fonnese, oltre a quelle di tutta la Sardegna e anche a livello nazionale sono invitate a partecipare all’inocntro.

Per contatti la segreteria organizzativa è stata affidata ad Antonio Porcheddu, tel. 342.1543300 e mail: porcheddugaviano@libero.it

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative