La Nuova Sardegna

Nuoro

galtellì

Coltivazione dell’olivo, al via un corso curato da Laore

Avrà inizio giovedì 13 novembre, presso la biblioteca comunale, il corso di olivicoltura organizzato dall’agenzia Laore e dal comune di Galtellì. Le domande dovranno essere presentate entro il 31...

14 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Avrà inizio giovedì 13 novembre, presso la biblioteca comunale, il corso di olivicoltura organizzato dall’agenzia Laore e dal comune di Galtellì. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 ottobre. Si possono compilare o presso l’ufficio protocollo del palazzo municipale o presso la sede Laore di Orosei. Il corso, che presumibilmente avrà una durata di 19 lezioni, parte dalla messa a dimora della pianta fino alla produzione dell’olio, con inclusa visita ai frantoi, potatura e lezioni sul campo, trattamenti fitosanitari.

«Ringrazio l'agenzia Laore di Orosei, guidata dal dottor Ciriaco Loddo – sottolinea il sindaco di Galtellì Giovanni Santo Portu –, per aver accolto la richiesta di questa amministrazione nel divulgare e migliorare la coltivazione dell’ulivo. Un appuntamento che segue quello dell’anno scorso sulla vite, che punta a coinvolgere oltre gli addetti al mestiere, anche i giovani che si approcciano al mondo agricolo e gli appassionati. Infatti il corso è aperto a tutti». Le lezioni saranno in preserale e avranno fine verso il mese di aprile del 2015.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative