La Nuova Sardegna

Nuoro

Sabatini: «Nessuna riduzione delle spese per i forestali»

GAIRO. Il sindaco gairese Roberto Marceddu (che è anche membro in scadenza del cda dell'Ente foreste della Sardegna) ha di recente lanciato l'allarme sul presunto taglio delle risorse per la...

04 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GAIRO. Il sindaco gairese Roberto Marceddu (che è anche membro in scadenza del cda dell'Ente foreste della Sardegna) ha di recente lanciato l'allarme sul presunto taglio delle risorse per la stabilizzazione degli operai forestali. A replicargli è il presidente della terza commissione (Programmazione, bilancio e politiche europee) del consiglio regionale, Franco Sabatini, che è anche l'unico consigliere regionale ogliastrino.

«La giunta regionale – afferma – nel disegno di legge di assestamento del bilancio ha previsto per l’Ente foreste una riduzione delle spese di funzionamento, cancellando i residui passivi non spesi in questi anni».

Sabatini prosegue: «Nessun provvedimento è stato intrapreso per tagliare o ridurre le stabilizzazione degli operai forestali, come, seminando allarmismo sociale, ha dichiarato nei giorni scorsi qualche sindaco. Al contrario, la giunta regionale, con l’assessore all'Ambiente sta incontrando proprio in questi giorni i rappresentanti sindacali dei forestali per avviare i provvedimenti necessari per ulteriori stabilizzazioni». (l.cu.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative