La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì

L’Enel replica ai cittadini: «Black out per un guasto»

L’Enel replica alle forti e continue proteste degli abitanti della zona costiera di Cea, fra Tortolì e Barisardo, in relazione ai continui black out che si sono verificati anche in occasione delle...

30 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





L’Enel replica alle forti e continue proteste degli abitanti della zona costiera di Cea, fra Tortolì e Barisardo, in relazione ai continui black out che si sono verificati anche in occasione delle precipitazioni delle ultime due settimane.

«Le interruzioni di energia a cui si fa riferimento – si legge in una nota emessa ieri mattina dall’Enel in seguito all’articolo comparso sulla Nuova pochi giorni orsono – sono avvenute fra le giornate di martedì 23 e mercoledì 24. E sono state causate dal danneggiamento, a causa di una fulminazione diretta, di un componente di un sezionatore, che è stato sostituito».

La nota dell’Enel, sulle proteste nella zona costiera di Cea, sottolinea inoltre: «Il ripristino dell’erogazione di energia elettrica e l’individuazione del guasto hanno richiesto più tempo del previsto perché il pezzo colpito dal fulmine non presentava superficialmente alcun danno». Ora non resta che attendere una nuova presa di posizione da parte degli utenti. (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative