La Nuova Sardegna

Nuoro

Siniscola, niente illuminazione in via Ogliastra

Siniscola, niente illuminazione in via Ogliastra

SINISCOLA. Un lampione che non funziona da anni e un lungo tratto di strada completamente al buio fanno urlare allo scandalo, in via Ogliastra. Nel viottolino che sfocia nella centralissima via De...

25 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Un lampione che non funziona da anni e un lungo tratto di strada completamente al buio fanno urlare allo scandalo, in via Ogliastra. Nel viottolino che sfocia nella centralissima via De Gasperi, un gruppo di abitanti protesta per il disservizio «che – puntualizzano – non riguarda solo i residenti ma anche centinaia di passanti, che transitano lungo una strada dove di notte è così buio da far paura».

Una protesta che va avanti da 4 anni, questa. Tanto che nei giorni scorsi, in via Ogliastra, qualcuno si è munito di carta e pennarello, appiccicando al lampione incriminato un cartellone di denuncia che sintetizza il malumore dei cittadini.

«Si tratta solo di sistemare un lampione – affermano alcuni abitanti –. Ci siamo rivolti in municipio moltissime volte, ma nonostante la rassicurazioni non è stato fatto ancora niente. Il faro è spento, lasciando al buio un lungo tratto della via. Speriamo che sia la volta buona affinché dal Comune si adoperino per sistemare il guasto e porre fine ai nostri disagi». (salv.mart.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative