La Nuova Sardegna

Nuoro

orgosolo

Sbrancamento dei vitelli, grande successo per la gara

Sbrancamento dei vitelli, grande successo per la gara

ORGOSOLO. C’era il pubblico delle grandi occasioni sabato sera al campo sportivo di Orgosolo per la quinta edizione della manifestazione “Sbrancamento dei vitelli a cavallo , e seconda edizione del...

19 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORGOSOLO. C’era il pubblico delle grandi occasioni sabato sera al campo sportivo di Orgosolo per la quinta edizione della manifestazione “Sbrancamento dei vitelli a cavallo , e seconda edizione del “Barrel racing a biboni ”. La manifestazione, unica in Sardegna, sta prendendo sempre più piede e tanti sono i partecipanti che arrivano da tutta l’isola. Erano 20 le squadre di tre componenti ciascuna per un totale di 90 partecipanti. Ventotto invece gli iscritti allo slalom dei cavalli tra i bidoni. Tanti i paesi rappresentati,il più lontano, San Giovanni Suergiu, poi, Nuoro , Aritzo , Fonni , Oliena Ghilarza, Dorgali. Mamoiada, Orune. Il tutto si è svolto senza incidenti tra gli applausi del pubblico.

I cavalieri più bravi a indirizzare i vitelli in un recinto, staccandoli dal resto del branco, nel minor tempo possibile, sono stati gli orgolesi. Ha vinto il team composto da Paddeu, Cadau e Arca. Al secondo posto si sono classificati, Mura , Pisanu, Crissantu terzo posto per il trio, Rubanu , Rubanu , Monni: Nella seconda gara Barrel racing a biboni ,al primo posto si è classificato Alessandro Sechi di Fonni, al secondo Pietro Cuveddu di Orgosolo, e al terzo Franco Pisanu anche lui di Orgosolo . « È stata una manifestazione bellissima con una grande partecipazione – hanno commentato gli organizzatori – il tutto era accompagnato da musica country e dalla festa della birra. Poi, la cena offerta dall'associazione a tutti i partecipanti. Un ringraziamento particolare a tutti coloro hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione». (n.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative