La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì, in corsa 350 atleti per la “Mezza Maratona”

Ha visto la partecipazione di poco meno di 350 atleti e ha coinvolto tre Comuni costieri, ovvero Tortolì, Barisardo e Cardedu, la “Mezza Maratona Ogliastra”, disputatasi nella mattinata di domenica e...

17 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Ha visto la partecipazione di poco meno di 350 atleti e ha coinvolto tre Comuni costieri, ovvero Tortolì, Barisardo e Cardedu, la “Mezza Maratona Ogliastra”, disputatasi nella mattinata di domenica e organizzata dall’associazione "Mano Tesa Ogliastra " (che asssite i malati oncologici) gara di corsa su strada sulla distanza di 21,097, chilometri. Si sono tenute anche altre due mezze maratone: una della lunghezza di 10 chilometri (dalla zona della Torre nella marina di Barisardo fino al bar le Mimose nel lido di Orrì a Tortolì) e un’altra di 5 chilometri interamente nel lido di Orrì.

All'interno della gara di 21,097 chilometri (l tempo massimo di percorrenza era fissato in tre ore) valida per il campionato regionale individuale e di società di mezza maratona Uisp (Unione italiana sport per tutti) per tutte le categorie,a vincere è stato Massimiliano Nocco (Carbonia), che impiegato circa 81 minuti per il tratto costiero da Cardedu fino a Tortolì, attraverso Barisardo. La “ Mezza Maratona Ogliastra”, visto il grande successo di partecipanti e di pubblico, verrà ripetuta anche il prossimo anno. (l.cu.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative