La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus

Rassegna folk nel sagrato di Santa Sabina

SILANUS. Tutto pronto a Silanus per la rassegna di arti e tradizioni popolari “Intradas” in programma stasera. La kermesse sarà anche l’occasione per festeggiare i quaranta anni di attività del...

13 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Tutto pronto a Silanus per la rassegna di arti e tradizioni popolari “Intradas” in programma stasera. La kermesse sarà anche l’occasione per festeggiare i quaranta anni di attività del gruppo folcloristico “Tradissiones Populares”. La rassegna si terrà alle 22 nel sagrato campestre di Santa Sabina. Qui per tutta la serata sarà un susseguirsi di esibizioni di gruppi folkloristici, di suonatori di organetto e fisarmonica e di canti della tradizione sarda. Sul palco si alterneranno i sodalizi “Fueddhi” di Telti, Santa Maria Mercede di Norbello, Tradissiones Populares di Silanus, Sotziu de ballu Orohòle di Ovodda, mini folk Ortachis di Bolotana, mini folk Battor Moros di Oliena, mini folk Tradissiones Populares di Silanus e altri. La serata sarà allietata dal suonatore di organetto Francesco Virde e da altri esponenti della musica etnica isolana. Sicuramente una ghiotta occasione per gli appassionati di arti e tradizioni popolari .

La manifestazione, che si ripete dal 1977, è organizzata dal gruppo folcloristico Tradissiones Populares, con la collaborazione dell'amministrazione comunale, della Pro Loco, della provincia di Nuoro e della parrocchia di Sant'Antonio Abate. Durante la serata sarà possibile degustare i prodotti tipici di Silanus e visitare i siti archeologici e la chiesa romanica. (t.c.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative