La Nuova Sardegna

Nuoro

tiana

Giovani pescatori in gara sulle sponde del rio Torrei

TIANA. Una gara per i giovani e per rilanciare la riscoperta dei siti lacustri del comprensorio Barbagia e Mandrolisai. La ha promossa il gruppo Apsd Rio Torrei di Tiana, con patrocinio del Bim...

11 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TIANA. Una gara per i giovani e per rilanciare la riscoperta dei siti lacustri del comprensorio Barbagia e Mandrolisai. La ha promossa il gruppo Apsd Rio Torrei di Tiana, con patrocinio del Bim Taloro e l’aiuto di alcuni volontari. La competizione, di tipo amatoriale, ha portato nelle sponde del lago tianese almeno centoventi giovani provenienti da tutte le parti della Sardegna. Dopo le prime prove libere, si è tenuta la gara vera e propria che è stata vinta da Chiara Vannucci, ragazza di casa. Alla conclusione ci sono stati ringraziamenti e premiazioni. Viva la soddisfazione degli organizzatori, che non si attendevano un simile successo. Tiana vanta una grande passione per la pesca, con diversi soggetti tesserati all’associazione.

«È stato un bel momento di sport e di aggregazione – ha spiegato Lorenzo Zucca – che fa riflettere sulle potenzialità della pesca sportiva». Un ringraziamento a tutti i partecipanti è stato espresso dal presidente del sodalizio Lino Noli che ha auspicato un impegno maggiore da parte di tutti, per proporre la competizione anche negli anni a venire, sperando che l’evento possa crescere di livello e portare l’attenzione di un sempre maggior numero di partecipanti. (g.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative