La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus

Sistemata la strada rurale per l’ex cava e Figu ruia

SILANUS. È stato approvato dalla giunta comunale il progetto esecutivo-definitivo relativo alla sistemazione della strada campestre che collega l’ex forno della calce con la località montana di...

04 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. È stato approvato dalla giunta comunale il progetto esecutivo-definitivo relativo alla sistemazione della strada campestre che collega l’ex forno della calce con la località montana di Figu ruia. Si tratta di un intervento tanto atteso dai proprietari dei fondi agricoli che sorgono lungo l’arteria rurale dove si trovano vigneti, oliveti e zone adibite a pascolo.

Per la sistemazione della strada sono state stanziate risorse pari a tredicimila euro. Il progetto è stato predisposto dall’ufficio tecnico comunale. I fondi arrivano dal bilancio comunale.

«Con quest’opera contiamo di dare risposte positive a coloro che usufruiscono di questa strada per raggiungere i fondi dove vengono allevati capi di bestiame e le coltivazioni agricole – hanno detto gli amministratori comunali – Compatibilmente con le risorse a disposizione, cercheremo di mettere in programmazione anche altre strade rurali che necessitano di interventi di sistemazione».

Nel periodo scorso è stata sistemata la strada intercomunale che collega Silanus con Lei. A breve verrà rifatta la pavimentazione della strada campestre di Tribides. (t.c.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative