La Nuova Sardegna

Nuoro

TorpÈ

Ladri scatenati, furti a raffica nei bar e negli appartamenti

Ladri scatenati, furti a raffica nei bar e negli appartamenti

Furto con scasso ai danni di un bar ubicato nella centralissima via Pala, a Torpè. Dopo essere penetrati attraverso una finestra che si affaccia sul retro del "Miò caffe", un locale gestito da...

29 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Furto con scasso ai danni di un bar ubicato nella centralissima via Pala, a Torpè. Dopo essere penetrati attraverso una finestra che si affaccia sul retro del "Miò caffe", un locale gestito da Giuseppe Basiricò, i soliti ignoti si sono portati via il registratore di cassa e il cambiamonete utilizzato per le slot-machine. Il bottino ammonta a circa un migliaio di euro.

Il furto dovrebbe essere avvenuto intorno alle quattro della notte scorsa, quando il paese era ormai deserto. Passando attraverso un cortile adiacente il locale e forzando una finestra i ladri si sono introdotti nel bar puntando dritti verso la cassa che conteneva un centinaio di euro in monete e subito dopo verso la macchinetta che viene utilizzata per cambiare le banconote da utilizzare nei videogiochi. Un colpo fulmineo, che dovrebbe essere stato messo a segno in pochi minuti, e che ha consentito ai malviventi di allontanarsi indisturbati con un bottino di almeno un migliaio di euro. Ad accorgersi dell’effrazione il mattino dopo il titolare del bar, Giuseppe Basiricò, a cui non è restato altro che inoltrare una denuncia contro ignoti ai carabinieri. Malgrado il locale si trovi al centro del paese, nessuno sembra essersi accorto di nulla e solo alcuni vicini avrebbero sentito dei rumori senza peraltro dare importanza al fatto. Sempre a Torpè, nei giorni scorsi sono state prese di mira dai ladri anche due abitazioni private, colpi messi a segno sempre durante la notte. Nel primo caso l’effrazione sarebbe stata posta in esser contro l’abitazione di un medico ma l’impianto d’allarme entrato immediatamente in funzione li ha fatti desistere. Il colpo è invece perfettamente riuscito in un’altra abitazione che si trova vicino al campo sportivo. In questo caso sarebbe stata forzata una finestra e i ladri sono riusciti ad entrare in casa portandosi via alcuni oggetti di valore. (s.s.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative