La Nuova Sardegna

Nuoro

barisardo

Serata folcloristica in onore di San Giovanni Battista

BARISARDO. Quest’oggi, nel paese costiero è in programma una serata flocloristica di alto livello in onore di San Giovanni Battista. Organizzato dalla locale associazione turistica Pro loco in...

27 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. Quest’oggi, nel paese costiero è in programma una serata flocloristica di alto livello in onore di San Giovanni Battista.

Organizzato dalla locale associazione turistica Pro loco in collaborazione con la parrocchia Beata Vergine del monserrato e con il patrocinio del Comune e della Regione, questa sera a Barisardo si svolgerà, l tradizionalee importante appuntamento con la tradizione. È infatti in programma una serata folcloristica in onore di san Giovanni Battista, che vedrà sfilare, a partire dalla ore 21, lungo le principali vie delpaese, diversi gruppi folk ogliatrini e anche di alte zone dell’isola. Ci saranno il gruppi folk bariese e quelli di Ilbono, Seui, Silius, Villagrande Strisaili, accompagnati dalle maschere tipiche di Ottan” Boes Merdules Filonzana”. La serata di tradizioni popolari si concluderà con l'esibizione dei gruppi e delle maschere nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale della Beata Vergine del Monserrato, che si torva in pieno centro abitato. (l.cu.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative