La Nuova Sardegna

Nuoro

Marijuana, scoperta una maxi piantagione nelle campagne di Olzai

Marijuana, scoperta una maxi piantagione nelle campagne di Olzai

Secondo i carabinieri avrebbe permesso un ricavo di circa 300mila euro

25 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLZAI. Una coltivazione di 386 piante di cannabis indica, che – secondo una prima stima – avrebbe permesso un ricavo di 300mila euro circa, è stata scoperta dai carabinieri della compagnia di Ottana, in località Maleurbei, nel comune di Olzai.

I carabinieri, che hanno operato insieme allo squadrone eliportato cacciatori di Sardegna, da tempo monitoravano l'area. Quando sono arrivati sul posto, sabato scorso, i militari hanno trovato varie piazzole coltivate in maniera certosina con tanto di impianto idrico a goccia con l'acqua prelevata da fonti naturali.

In ogni piazzola c’erano circa 50 piante di marijuana, alte tra i 50 e i 150 centimetri.

Gli ignoti coltivatori, probabilmente, monitoravano la zona da diversi punti di osservazione anche attraverso l'utilizzo di binocoli.

L'intera piantagione è stata estirpata e posta sotto sequestro, come disposto dal magistrato di turno Andrea Schirra, in attesa di provvedere alla distruzione.

Il lavoro di indagine dei carabinieri di Ottana, coaudiuvato dai colleghi delle stazioni di Gavoi, Olzai e Dualchi, continuerà al fine di individuare i reali utilizzatori del terreno che i responsabili della coltivazione.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative