La Nuova Sardegna

Nuoro

Chiasso notturno in piazza Satta: un arresto e tre denunce

Chiasso notturno in piazza Satta: un arresto e tre denunce

Nuoro, in cella un diciottenne ubriaco che ha sferrato pugni a un agente e urinato contro un muro

22 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Durante i controlli di polizia, carabinieri e guardia di finanza disposti dal questore di Nuoro per far fronte agli episodi di vandalismo e disturbo alla quiete pubblica nel centro storico e, in particolare, nella piazza Sebastiano Satta, alle 4,30 di oggi, una pattuglia delle Volanti ha tratto in arresto Mirko Barca, 18 anni, nuorese, responsabile dei reati resistenza, oltraggio, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale.

Il giovane, in evidente stato di ubriachezza, ha cercato di sottrarsi al controllo degli agenti insultando e prendendo a pugni uno di loro.

In quel momento il giovane era in compagnia di altri venti ragazzi intenti a chiacchierare seduti sulle panchine di granito della piazza monumentale.

Durante il controllo altri tre nuoresi di 16, 22 e 30 anni sono stati denunciati a piede libero per ubriachezza manifesta, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il trentenne, inoltre, è stato anche denunciato per atti contrari alla pubblica decenza perché durante le fasi dell'identificazione ha urinato su un muro di un'abitazione che si affaccia sulla storica piazza.

L'agente aggredito dal giovane è stato medicato al pronto soccorso dell'ospedale San Francesco.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative