La Nuova Sardegna

Nuoro

funtana buddia

Fiamme in città il giorno di Ferragosto

Fiamme in città il giorno di Ferragosto

NUORO. Non c’è pace per i vigili del fuoco. Diversi (e decisivi) gli interventi degli uomini della caserma di Funtana Buddia nel giorno di Ferragosto. Sono stati numerosi, infatti, i casi di...

17 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Non c’è pace per i vigili del fuoco. Diversi (e decisivi) gli interventi degli uomini della caserma di Funtana Buddia nel giorno di Ferragosto. Sono stati numerosi, infatti, i casi di incendio sterpi che rischiavano di provocare fronti ben più pericolosi e impegnativi. Durante tutta la giornata, alimentata da un leggero vento di maestrale, le fiamme si sono levate in diversi punti della città. Inceneriti alcuni appezzamenti di terreno a due passi da strade e vie principali.

È il caso, per esempio, di viale Funtana Buddia: nella parte alta, nella zona di Città Nuova, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco in diversi punti. Mentre in alcuni paesi della provincia, dove si sono registrati grossi focolai (a Tortolì, in particolare, e nelle campagne attorno alla diga di Torpè), è stato provvidenziale l’arrivo dei vigili come pure degli uomini della Forestale, a Nuoro città il via vai di mezzi era continuo. Anche alla vigilia del Ferragosto, sono state numerose le uscite delle autobotti. Un incendio partito dalle sterpaglie ha annerito il costone che dal viadotto all’imbocco della galleria di Mughina dà verso la chiesa parrocchiale della beata Maria Gabriella. Probabilmente le fiamme sono partite dal ciglio della strada.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative