La Nuova Sardegna

Nuoro

Commercio abusivo in spiaggia, 90mila euro di multe a 19 immigrati

Commercio abusivo in spiaggia, 90mila euro di multe a 19 immigrati

Operazione dei carabinieri sui litorali di San Teodoro, Budoni, Posada, La Caletta e Orosei

09 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Sequestri di merce e multe salate a una ventina di venditori ambulanti stranieri per commercio non autorizzato sulle spiagge di San Teodoro, Budoni, Posada, La Caletta e Orosei, fra il Nuorese e la Gallura. Gli ambulanti, tutti con regolare permesso di soggiorno, sono stati sanzionati dai carabinieri della compagnia di Siniscola.

Dall’inizio dell’estate – fanno sapere i carabinieri – sono stati intensificati i controlli sui litorali affollati di bagnanti e nell’ultima verifica hanno sequestrato quasi 1.760 articoli fra teli da mare, occhiali da sole, borse e altri oggetti.

Ai venditori abusivi sono state elevate multe per un totale di circa 90mila euro.

Otto pakistani, nove senegalesi, un marocchino e un bengalese, per un totale di 19 ambulanti, sono stati sanzionati per violazione della legge regionale 5 del 2006 sul commercio: svolgevano l’attivita su aree demaniali senza la necessaria autorizzazione.

Altri due, in particolare un pakistano e un senegalese, sono stati denunciati perché vendevano merce con marchi taroccati.

Per due pakistani che si muovevano in auto sono scattati altri tipi di denunce: il primo aveva una patente internazionale falsa, il secondo un tagliando assicurativo contraffatto.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative