La Nuova Sardegna

Nuoro

In piazza con “Pitzinnos e ballos”

In piazza con “Pitzinnos e ballos”

Siniscola, manifestazione folcloristica vicino all’ex Casello della Caletta

02 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. La sfilata dei piccoli artisti del ballo sardo inizierà nel tardo pomeriggio. Un corteo ordinato, colorato e suggestivo percorrerà le strade principali di La Caletta per poi aprire le danze nella piazza dell’ex Casello. Dove oggi gli occhi di tutti saranno puntati sulla manifestazione regionale di minifolk “Pitzinnos e ballos”, organizzata per il decimo anno dal suo storico fondatore, il maestro Mario Pau, con il patrocinio del Comune di Siniscola. Dieci anni di esperienza sono una grande garanzia per questo appuntamento dell’Estate siniscolese, che dal 2004 si è imposto a buon diritto tra gli eventi di punta della stagione turistica. Tantissime persone, infatti, arrivano a La Caletta da tutta la Sardegna per ammirare questa piacevole manifestazione, che stasera vedrà la partecipazione di più di 100 bambini, pronti a portare in piazza un pezzo autorevole dell’identità del territorio. I gruppi di mini-folk attesi oggi a La Caletta sono 8, provenienti dal Nuorese e dalla Gallura. Oltre agli organizzatori del folk Baronia di Siniscola, ci saranno i gruppi di Posada, Lodé, Nuoro, Oliena, Galtellì, Orune e Padru. Il corteo per le vie del centro inizierà alle 19.30 dal parco verde dell’ex Casello, nella via Sauro. E sempre nella stessa piazza, dalle 22, la serata folk continuerà con l’esibizione sul palco di ogni singolo gruppo, che sfilerà e ballerà con gli abiti sardi tipici del proprio paese. A presentare la manifestazione sarà lo showman di Siniscola, Roberto Demelas. «Diamo appuntamento a tutti a La Caletta – afferma l’organizzatore di “Pitzinnos e ballos”, Mario Pau – e sin da adesso ringraziamo tutte le persone, gli enti e gli sponsor che hanno collaborato all’iniziativa e che ci stanno sostenendo».

Stasera la rassegna regionale di minifolk, tra le più importanti dell’isola, promette grandi emozioni, celebrando la Sardegna attraverso la bravura dei talenti emergenti. (salv.mart.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative