La Nuova Sardegna

Nuoro

Chiude il Conad di Pratosardo, a casa venti lavoratori

Chiude il Conad di Pratosardo, a casa venti lavoratori

Nuoro, la notizia è stata comunicata dall’azienda ai sindacati: serrande giù dall’11 ottobre

01 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il supermercato Conad ospitato nel centro commerciale di Pratosardo sarà chiuso l'11 ottobre e tutti i lavoratori saranno licenziati. Venti persone si ritroveranno senza lavoro.

La denuncia arriva dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Cisal che hanno ricevuto la comunicazione durante un incontro con la direzione aziendale. Le motivazioni sono legate alla crisi del settore e alle perdite accumulate negli anni dall'esercizio.

«Non dobbiamo permettere che ancora una volta si assista impotenti ad uno scempio che sta minando la convivenza sociale di questo territorio - scrivono i rappresentanti di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Cisal e Uiltucs - C'è l'esigenza imprescindibile, in questo brutto momento che sta attraversando tutta l'economia del Nuorese, di avere al fianco dei lavoratori le istituzioni, a tutti i livelli. Così come esse si sono attivate nel difendere, giustamente, vari presidi che lo Stato, nella logica dei tagli, vuole cancellare».

I sindacati e i dipendenti Conad saranno presenti alla riunione che si terrà nei prossimi giorni alla Camera di commercio di Nuoro in cui si parlerà della soppressione di alcuni siti istituzionali.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative