La Nuova Sardegna

Nuoro

lodÈ

Festa grande nella borgata di Sant’Anna

di Sergio Secci

Festa grande nella borgata turistica di Sant’Anna dove il comitato composto dalla leva del 1964 e la P ro loco, danno il via alle manifestazioni con il pellegrinaggio che so svolgerà stamattina all’al...

24 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Festa grande nella borgata turistica di Sant’Anna dove il comitato composto dalla leva del 1964 e la P ro loco, danno il via alle manifestazioni con il pellegrinaggio che so svolgerà stamattina all’alba e che partendo dalla piazza Sant’Antonio a Lodè, porterà i fedeli e l’effige della santa sino al santuario di Sant’Anna.

Domenica pomeriggio invece è prevista la processione solenne con la banda musicale città di Sennori e i costumi caratteristici dei gruppi folk di Irgoli e Ittiri.

A seguire la santa messa alla presenza del vescovo di Nuoro monsignor Marcia. I festeggiamenti civili inizieranno domani sera con l’esibizione del ventriloquo Mimmo Bubè e i suoi pupazzi, a seguire canti tradizionali e musica sarda con Annamaria Congiu e Luciano Pigliaru in concerto, balli sardi con l’organetto di Davide Canu. Sabato ci saranno i giochi in piazzetta per i bambini e in serata esibizione dell’organettista Lucio Luzzu.

Più tardi il tributo a Rino Gaetano e l’atteso concerto di uno dei cantanti più in voga del momento Simone Cristicchi. A notte fonda, chiusura con i balli sardi di Paolo Canu.

Domenica il comitato offrirà il pranzo e la cena a tutti i convenuti mentre sul palco spazio al folk con i gruppi Pietrino Appeddu e santa Lucia di Lodè, Sos cambales di Irgoli, Canneddu di Ittiri, i tenores Su carmine di Orune, Santa Ruche di Onifai, Sant’Antonio e su Riscattu di Lodè. Le serate saranno presentate da Gino Satta.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative