La Nuova Sardegna

Nuoro

orgosolo

La Cooperativa edile punta all’energia sostenibile

ORGOSOLO. Superare la crisi, investendo nelle energie alternative. In questo modo può essere sintetizzata la formula, scelta dalla cooperativa edile di Orgosolo. Per far fronte alla difficile...

22 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORGOSOLO. Superare la crisi, investendo nelle energie alternative. In questo modo può essere sintetizzata la formula, scelta dalla cooperativa edile di Orgosolo. Per far fronte alla difficile contingenza economica.

L’impresa del paese dei murales, nata nel 1970, che conta attualmente 13 soci e 23 dipendenti, si regge su una committenza quasi esclusivamente pubblica. L’azienda sta ora puntato sulla ricetta della sostenibilità.

Così da rispondere efficacemente al brutale crollo delle commesse. E visti i risultati certamente apprezzabili, può festeggiare il successo di tale scommessa vincente. Dopo aver realizzato, quindi, un impianto fotovoltaico da settecento Kwh, con il sostegno del progetto Coopfond, la ditta del paese dei murales si appresta a costruire cinque mini installazioni eoliche, ciascuna da sessanta Kwh.

Optando, inoltre, per una ricapitalizzazione della cooperativa, attraverso il prezioso sostegno del fondo mutualistico della organizzazione di appartenenza. (ma.s.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative