La Nuova Sardegna

Nuoro

Bolotana, Lei e Ottana senz’acqua

SARULE. Oggi è in programma un intervento al partitore di “Su Suergiu”, in territorio di Sarule. Lo annuncia, in una nota, Abbanoa. I lavori – spiega la società di gestione del servizio idrico – sono...

14 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SARULE. Oggi è in programma un intervento al partitore di “Su Suergiu”, in territorio di Sarule. Lo annuncia, in una nota, Abbanoa. I lavori – spiega la società di gestione del servizio idrico – sono indispensabili per regolare il sistema di funzionamento di telecontrollo dell’acquedotto.

Dalle otto di questa mattina fino alle 14 Abbanoa sospenderà l’alimentazione dei serbatoi comunali nei centri di Bolotana, Lei, Ottana e Silanus.

L’erogazione all’utenza sarà comunque garantita dalle scorte presenti nelle vasche d’accumulo al momento dell’interruzione.

Non si escludono eventuali disservizi, come possibili cali di pressione o interruzioni nell’erogazione dell’acqua, qualora le scorte contenute nei cassoni dovessero esaurirsi prima del ripristino dell’erogazione dell’acqua ai serbatoi.

Nel frattempo è stato finanziato un appalto da 6 milioni e mezzo di euro per il depuratore e i colletti fognari delle località del litorale di Orosei. Oggi, infatti, le zone a mare del comune di Orosei sono dotate di un impianto sottodimensionate per il reale carico nei periodi estivi. Il nuovo impianto, che sorgerà accanto a quello vecchio, avrà tutte le sezioni di trattamento necessarie a una completa depurazione.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative