La Nuova Sardegna

Nuoro

irgoli

Distrutta dai vandali la stazione di rilevamento meteo

Distrutta dai vandali la stazione di rilevamento meteo

IRGOLI. Da qualche giorno nella sala operativa del Cnr di Sassari non arrivavano più i dati della stazione di rilevamento meteo installata dal centro nazionale ricerche in agro di Irgoli nei pressi...

13 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





IRGOLI. Da qualche giorno nella sala operativa del Cnr di Sassari non arrivavano più i dati della stazione di rilevamento meteo installata dal centro nazionale ricerche in agro di Irgoli nei pressi della strada provinciale 72. Così ieri mattina alcuni tecnici del centro turritano si sono recati presso la piccola stazione di rilevamento irgolese per controllare di persona cosa avesse causato lo strano blackout. Ma certo non pensavano di scoprire quanto hanno trovato sul posto. Ovvero niente o poco più: il piccolo locale era stato forzato e tutte le attrezzature installate al suo interno sparite.

La postazione era edificata all'interno di un piccolo appezzamento di terreno chiuso da una rete e da un cancello che non sono bastati evidentemente a tenere alla larga i ladri. Malviventi di certo ben informati sulle attrezzature contenute nella stazione e sul loro valore. Ai tenici del Cnr sassaresi non è rimasto altro da fare che chiudere il portone forzato della stazione di rilevamento meteorologia e quindi sporgere denuncia di quanto accaduto alla caserma dei carabinieri di Sassari.

Da oggi le indagini sul caso passeranno quasi di ceryo nelle competenze dei militari di Irgoli.

Quello nella stazione meteo di Irgoli è un furto anomalo rispetto ai soliti reati consumati in paese, con un bottino sicuramente di valore ma di non facile smercio, rubato forse su commissione, per ordine di chi invece sa bene come far fruttare quelle modernissime attrezzature elettroniche e ricavarci così il massimo profitto.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative