La Nuova Sardegna

Nuoro

ollolai

Palio degli asinelli, che spettacolo

Palio degli asinelli, che spettacolo

Appuntamento alle 21 in piazza Marconi e anche in diretta sul sito della Nuova

12 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. L’evento della corsa del palio degli asinelli, a Ollolai, capitale della Barbagia, ha avuto avvio nella giornata di ieri con la cerimonia di benvenuto alle delegazioni delle regioni Lazio e Toscana, con la cena a base di prodotti tipici della Sardegna, con il saluto alle delegazioni partecipanti da parte degli organizzatori (associazione della Pro Loco e amministrazione comunale) e con il saggio di danza intercomunale, diretto dalla maestra e campionessa Manuela Serra. Ma la tredicesima edizione del Palio degli Asinelli, che vede la partecipazione straordinaria di gareggianti provenienti da tutte le parti dell’isola e dal Lazio e dalla Toscana, entrerà nel vivo dei festeggiamenti oggi. Questa sera, a partire dalle ore 21.00, le luci sulla rotonda piazza Marconi, allestita per la corsa e per ospitare gli spettatori, illumineranno la gara che porterà alla vittoria colui che, guadagnando il miglior risultato, si posizionerà primo nella classifica dei vincitori.

Roberto Tangianu presenterà l’intera serata con il commento tecnico di Tore Budroni. «L’evento agonistico, – precisa il presidente della Pro Loco, Pierpaolo Soro – che fonda il suo successo sulla simpatia e sul gradimento di un pubblico vasto fin dal suo esordio, si apre con la parata dei costumi medievali degli sbandieratori di Sassari e Iglesias e l’esibizione dei tamburini e dei trombettieri di Oristano».

« Su Palu de Sos Vihinados – sottolinea Pierpaolo Soro– accenderà l’amichevole competizione dei cinque rioni del paese: Sa Padule, Laralai, Montricu, Ferruthones e S’Istradone». E quest’anno c’è una novità. Gli appassionati del palio potranno seguire la diretta streaming collegandosi al nostro sito all’indirizzo www.lanuovasardegna.it. (g.m.s.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative