La Nuova Sardegna

Nuoro

Perdasdefogu, si alza il sipario sul teatro dei Barbariciridicoli

PERDASDEFOGU. Appuntamento a Perdasdefogu, quest’oggi, con inizio fissato alle ore 21.30, nel’ex scuola elementare per lo spettacolo teatrale “Marcella o dell’uccisione dell’anima” della compagnia...

06 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PERDASDEFOGU. Appuntamento a Perdasdefogu, quest’oggi, con inizio fissato alle ore 21.30, nel’ex scuola elementare per lo spettacolo teatrale “Marcella o dell’uccisione dell’anima” della compagnia “Barbariciridicoli, organizzato dalla compagnia teatrale “Sa Brulla”, dal Comune e dalla Pro loco. Lo spettacolo dei Barbariciridicoli è un monologo ambientato in Sardegna. Marcella è il primo monologo messo in scena dai Barbariciridicoli. L’ingresso è gratuito e la visione è sconsigliata ai minori di 14 anni. Allo spettacolo seguirà il dibattito “La realtà oltre la finzione”.

Il testo è inedito, scritto a quattro mani dal regista Tino Belloni e da Valentina Loche, giovane ma veterana interprete della compagnia, chiamata, in una importante prova d’attrice, a muoversi su un registro non facile e instabile, in bilico tra il comico e il drammatico.Lo spettacolo affronta proprio il tema, purtroppo quanto mai attuale e calato nel panorama di una Sardegna contemporanea, della violenza sulle donne all’interno del rapporto di coppia». (l.cu.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative