La Nuova Sardegna

Nuoro

Droga, 50 chili di marijuana sequestrati nel Nuorese

Droga, 50 chili di marijuana sequestrati nel Nuorese

La maxioperazione, che ha portato all’arresto di 5 persone nelle campagne Loculi, è stata eseguita dai carabinieri

25 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Sorprese con oltre 50 chili di marijuana, una piccola quantità di eroina e circa 124.000 in contanti, cinque persone sono state arrestate nelle campagne di Loculi (Nuoro) dai carabinieri della compagnia di Siniscola. All’operazione antidroga, conclusa ieri in un ovile vicino al paese, hanno partecipato anche i Cacciatori di Sardegna. Gli arrestati, impegnati nella compravendita della partita sequestrata dai militari, sono accusati di detenzione illecita e spaccio di stupefacenti.

Era arrivato su un camper, con due uomini provenienti dalla penisola e un’auto che fungeva da staffetta, il carico di marijuana sequestrato ieri nell’ovile di Giovanni Mercurio, al quale cinque anni fa i carabinieri avevano sequestrato 267mila euro in contanti, sotterrati nel giardino di casa. L’allevatore è stato arrestato assieme a Giuseppe Arena, 37 anni di Arosio (Como), e Silvio Palmieri, 42 anni, di Limbiate (provincia di Monza e Brianza), già noto alle forze dell’ordine, che gli avevano portato la partita di droga, e ad altri due uomini trovati nell’ovile: Roberto Mura, 29 anni, di Loculi, e Matteo Pinna, 42 anni di Samassi (Cagliari).

L’operazione di ieri è il risultato di anni di pazienti controlli: dopo la scoperta dell’ingente quantità di denaro a casa di Mercurio e di cui l’uomo non era riuscito a spiegare la provenienza, i carabinieri non hanno mai smesso di tenerlo sotto osservazione. Qualche settimana fa strani movimenti di mezzi e persone nella sua azienda nelle campagne di Loculi hanno insospettito gli inquirenti che sono entrati in azione al momento della compravendita della droga: a Mercurio, Mura e Pinna i «corrieri» giunti dalla penisola avevano portato, oltre alla marijuana, anche un campione di eroina come «assaggio».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative